itQuesta pagina e stata tradotta automaticamente. Ci scusiamo per eventuali errori.
Itinerario Scalate Itinerari GR Himalaya Isole Via Ferrata Altre Per Zona Immersioni Vedi tutti gli itinerari su Google Maps
Crea il tuo itinerario Contatti Chi Siamo Foro Entre Montañas Blog Entre Montañas
 Valles del Perafita y del Madriu...
Andorra - 2 Tappe - 23Km. - 1.850Pos/1.850Neg - Medio - Percorso circulare - Andorra giugno 2008
Dove sono:   Home > Crossings Valli > Valles del Perafita y del Madriu
Torna

Hoja  Valles del Perafita y del Madriu...

PerafitaValley valli e Madriu- sono alcuni dei paesaggi più belli del piccolo principato Andorra. Prova evidente di questo è che uno di loro, Madriu- Valle, è stato nominato Patrimonio dell'Umanità nel 2004.

Queste valli con ripide montagne e boschi spettacolari e paesaggi sono un esempio di come l'uomo ha sfruttato le risorse di zone di alta montagna. In questo cammino troveremo alcune delle case coloniche o fienili più rappresentativo principato di Andorra sono Mas ramiè o Entremesaigües.

Questo spazio naturale occupa il 9% del territorio di Andorra, una superficie totale di 4247 ettari ed è l'unico di ogni principato non già proprie strade

Il percorso qui presentato si estende su di queste due valli in un bellissimo percorso ad anello che inizia nel Escaldas attraversa il confine tra Spagna dormire in Refugi Perafita e il giorno dopo l'annullamento di un tratto di sentiero ci spostiamo nel fiume Madriu per tornare al punto di partenza

Andorra è sempre una scoperta per gli amanti della natura e lo splendido paesaggio dei Pirenei. Vi piace questo percorso "il paese dei Pirenei."

Andorra 2 23 Km. 1850 m. 1850 m. Media Recorrido Circular

Valles del Perafita y del Madriu | Entre Montañas

1. Escaldas - Refugi dels Estanys de Pera

Salire

Distanza: 9 Km.Dislivello 1.350 m. - Dislivello 200 m.Tempo: 04:45 h.
Escaldas - Refugi dels Estanys de Pera

Il tour inizia nella popolazione & oacute; n di Andorra Escaldas. In Andorra ci siamo diretti Escaldes e una volta in questa popolazione & oacute; n prendiamo la strada che va a Engolasters. Ben presto raggiungere un bivio dove abbiamo preso l'autostrada Comella uscendo a destra, pochi metri prima della costruzione del macello comunale, possiamo lasciare veh & iacute parcheggiata, culo nello stesso arco & eacute; n la strada. La strada va in basso a destra le indicazioni di Cam & iacute; Entremesaig & uuml; è e Cam & iacute; 7. GR muntanya si trovano a 1.230 m.
altitudine & Nbsp;
Abbiamo iniziato a risalire la riva sinistra del r & iacute; o PerafitaValley e circa 15 minuti abbiamo attraversato da un ponte di pietra. La strada continua a guadagnare quota lungo un sentiero lastricato che sale r & aacute; rapidamente lungo il margine sinistro. Questo sentiero, nella sua fase iniziale, est & aacute; completamente pavimentato con rocce di granito, molto comuni nella zona. Questo fatto ci dàesempio di ciò che è stato utilizzato in epoca & uuml; età dalla gente del posto per accedere ai terreni agricoli su entrambi i lati di r & iacute ;. o

A 35 minuti attraverso & iacute; a & uuml Entremesaig arrivò a, cioè, r croce & iacute; o PerafitaValley Madriu- e troviamo un set di 6 capanne, situato 1.470 metri. A questo iacute & più, una, nella seconda delle case girare di 90 gradi a destra e prendere la GR 11.10. Abbiamo attraversato il r & iacute; o continuare ascendente lungo il margine destro di r & iacute ;. O PerafitaValley
& Nbsp;
Seguiamo questa strada, tratti molto ripidi, ed è venuto al rifugio di PerafitaValley a 2185 metri di altitudine, dopo aver camminato 4.200 miglia e circa 3 ore dalla partenza. Questo rifugio non viene salvata proprietà Govern d'Andorra ed è stato inaugurato nel 1981. Est & aacute; Costruito in pietra, ha un camino ed è aperto tutto l'anno & ntilde; o
. & Nbsp;
Ci rivolgiamo & oacute; n PerafitaValley seguenteGR marcature 11.10 A. A 45 minuti dalla fine alla nostra destra Pond PerafitaValley a 2395 metri sul livello del mare ea circa 5,58 kil & oacute; m piedi. In questa parte m & aacute; s Alta Valle di R & iacute; o PerafitaValley trovano alcuni laghi formano alla base dei circhi glaciali

A circa 30 minuti m & aacute; s arrivati ??al Collado de Sant Vicen & ccedil;, confine tra Andorra e Espa & ntilde; a da che ha una splendida vista sulle cime del PerafitaValley e Monturull situato sulla destra in direzione & oacute; n il in corso. Siamo situati a circa 2580 metri e 6,88 km di cammino.
& Nbsp;
Da questo punto si scende al rifugio di Els Estanys Pera si trova 2.370 m. Bastara a soli 30 minuti per raggiungere la nostra destinazione di oggi.

Stage Profile : Matadero Municipal (0 km; 1.230 m) - Refugi PerafitaValley (4.2 km, 2.185 m) - il PerafitaValley Estany (5.5 km, 2.395 m) - Coll de Sant Vicen & ccedil; (6.8 km, 2.580 m) - Refugi scivolare Estanys Pera (8.5 km, 2.370 m)

Profilo tappa: Escaldas - Refugi dels Estanys de Pera

2. Refugi dels Estanys de Pera - Escaldas

Salire

Distanza: 14 Km.Dislivello 500 m. - Dislivello 1.620 m.Tempo: 05:30 h.
Refugi dels Estanys de Pera - Escaldas

Lasciando il Refugi Estanys Pear trova 2.370 metri e ha preso lo stesso percorso di d & iacute, un precedente. Dobbiamo tornare al riparo della PerafitaValley attraverso il Coll de Sant Vicen & ccedil; (2.589 m).
& Nbsp;
Raggiungeremo questa collina dopo 45 minuti di ascensione & oacute; n & oacute 1,56 kil; m. Da questo punto inizia una dolce discesa dopo 45 minuti ci portiamo & aacute; fino Refugi PerafitaValley (2.185 metri di altitudine). Da qui & iacute; prendere il dev & iacute; o GRP & ntilde; alato con segni rossi e gialli al Collado de la Maiana trova 2.445 m. e dopo 45 minuti si raggiunge m & aacute; s circa 5.50 km a piedi
. & Nbsp;
Dal Collado de la Maina è un forte calo alla Prat de L'Estall serrer (2.035 m). Seguiremo i segni rossi e gialli che ci & aacute portano, n da un percorso dopo 45 minuti di ripida ci sarebbe posto nella valle in un id Constructicte, Lico paesaggio. Questa riduzione è fatto in circa 45 minuti dopo 7,40 km. A piedi.

Ora il sentiero scende la valle del r & iacute; o Madriu-. In 15 minuti abbiamo attraversato il r & iacute; o tre & nbsp; ponti di legno e proseguire verso il basso lungo la riva destra del r & iacute; o seguendo i segni rossi e bianchi del GR 11 e GR 7

Siamo arrivati ??al rifugio Fontverd & nbsp; a 1.875 m. (1 ora. Per circa 9 km trek). Shelter costruito in pietra, non salvato e aperto tutto l'A & ntilde ;. O possiede 6-10 posti, luce e acqua

30 minuti di m & aacute; s avuto modo di casale di ramiè, situato a 1.620 metri e 11,50 chilometri dal punto di partenza. Poco prima di raggiungere la casa colonica di ramiè sinistra alla nostra destra il GR 11 che affronta l'Estany dels Engolasters.

si scende dalla GR 7 e 15 minuti abbiamo raggiunto Entremesaig & uuml; è 1.470 metri (12,70 km trek)

Da questo punto, proseguire lungo lastesso percorso pavimentato con cui abbiamo iniziato la traversata & iacute; un d & iacute, una precedente alla strada dove abbiamo iniziato il tour (circa 20 minuti m & aacute; s)

Stage Profile : Refugi Estanys Pera (0 km; 2.370 m) - Coll de Sant Vicen & ccedil; (1,6 km; 2.580 m) - Refugi PerafitaValley (4.5 km, 2.185 m) - Coll di Miana (5.5 km, 2.445 m) - Prat l'Estell Server (7.4 km, 2.305 m ) - Refugi Fontverd (9 km, 1.875 m) - Mas & iacute; un Ramie (11.5 km, 1.620 m) - Entremesaig & uuml; è (12.7 km, 1.470 m) - Macello Muncipal (14 km, 1.230 m).