itQuesta pagina e stata tradotta automaticamente. Ci scusiamo per eventuali errori.
Itinerario Scalate Itinerari GR Himalaya Isole Via Ferrata Altre Per Zona Immersioni Vedi tutti gli itinerari su Google Maps
Crea il tuo itinerario Contatti Chi Siamo Foro Entre Montañas Blog Entre Montañas
 Porta - Pas de la Casa...
Andorra - 2 Tappe - Km. - 689Pos/1.128Neg - Facile - Percorso circulare - Andorra maggio 2006
Dove sono:   Home > Crossings > Porta - Pas de la Casa
Torna

Hoja  Porta - Pas de la Casa...

Questo percorso circolare viene eseguito in parte per via dei Catari all'incrocio tra tre paesi per i quali intercorre questo percorso: la Spagna, Andorra e la Francia. E 'in grado di eseguire circolare tranquillamente in due giorni con una notte nella città di Andorra di Pas de la Casa percorso. Anche se l'impostazione tempo molto può fare il viaggio in un solo passaggio.

Good Men di Cami, La Strada dei Catari, un viaggio di 189 chilometri. tra il santuario di Queralt (Catalunya) e il castello di Montsegur (Ariège, Francia). Le case Bons, diventato sentiero a lunga percorrenza (GR-107), offre l'opportunità di visitare le rotte di migrazione utilizzati dai Catari nei secoli XII e XIV, durante la fuga la persecuzione dei crociati e l'Inquisizione. Questo sentiero segue le orme dei Catari attraverso borghi medievali, chiese romaniche e castelli.

Per raggiungerera Porta Puigcerdà dovrebbe partire verso la popolazione francese Bourgmadame. Quando si entra in questa popolazione trovato una rotonda in cui affrontiamo il Latour-de-Carol della N-20. Dopo che la gente trova la cittadina di Porta dove si può lasciare il veicolo.

Andorra 2 Km. 689 m. 1128 m. Fácil Recorrido Circular

Porta - Pas de la Casa | Entre Montañas

1. Porta - Pas de la Casa

Salire

Dislivello 570 m. - Dislivello 438 m.Tempo: 04:30 h.
Porta - Pas de la Casa

La Casa d & rsquo; Etape Porta è il punto che INDICARE avvio. Siamo passati sotto il ponte della v & iacute; mentre il treno e seguiamo le indicazioni da Cam & iacute; Catari (GR-107). Abbiamo frontiera sul sinistro di Pic de les Valletes CampCard & oacute; s, da una chiara strada storica & oacute; rico, presto atr sinistra & aacute; s foresta. Il sentiero offre alcuna difficoltà.

Un rifugio pastorale (1:25 pm.) Viene lasciato a noi, e ci dà la possibilità di riparo. Abbiamo continuato a piedi attraverso i prati alpini. Abbiamo lasciato a destra Estanys di CampCard & oacute;. S Gros e Petit (.. 2.100 m & ndash; 01:55)

La valle si sta chiudendo. Presto Portella Blanca, essere visto come & iacute; chiamare la loro lingua roccia calc & aacute; area bianca, in contrasto con il verde. Attacchiamo ultime colline di & nbsp; arrivare alla Portella Blanca (2.519 m 14:45 ..), con vista panoramica & aacute ;. Micas sulla magnifica valle Llosa

Nel Portella Blanca siamo proprio al InterSezione & oacute; n fra tre stati: Espa & ntilde; a, Andorra e la Francia

Non dovrebbe attraversare il recinto di legno accanto al cartello invece dirigersi verso nord fino al Lago di loro Passaderes, contro il quale si vede il Coll dels Isards, sotto l'imponente Pic Negre d & rsquo; Envalira .

Abbiamo raggiunto il passo senza problemi (3:15.). Un percorso chiaro ci getta un ghiaione f & aacute; cil ad un altro SMALL o collina, nord-est, che dopo aver superato una zona di grandi massi conduce alla cima della pista di sci & iacute; Pas de la Casa. Ben presto arrivarono al Lago di Albelletes (2.258 m & ndash; .. 03:55).

Un percorso in discesa ci porta alla cima della popolazione & oacute; n del Pas de la Casa (2.081 m & ndash; .. 16:30).

2. Pas de la Casa - Porta

Salire

Dislivello 119 m. - Dislivello 690 m.Tempo: 04:00 h.
Pas de la Casa - Porta

Siamo situati nella parte inferiore della popolazione & oacute; n, poco prima che l'edificio delle ex polizia & iacute; una dogana. Nel punto in cui la R & iacute; o popolazione attraversa & oacute; n da un ponte, c'è un parcheggio. Poiché tutti & iacute; il PICCOLO è ;. o un sentiero tuck Meadows

La direzione & oacute; n è dominante E-NE. Abbiamo attraversato il Rec del Bac d & rsquo; In morer (2.160 m & ndash ;. 40 minuti), alle dels Coma Pedrons. Abbiamo continuato a camminare fino a quando si attraversa un ponte sul Rec Baladar (2.050 m & ndash ;. 1h) e DOPO & eacute; s fino agli edifici in rovina delle vecchie miniere Puymorens (2.100 m & ndash; .. 01:25).

Un ampio sentiero costeggia la Coma del Prat de l & rsquo; Orri di Vinyola. Abbiamo lasciato a destra un monumento agli scomparsi e un percorso abbiamo imballato il Coll de Puymorens (1.929 m & ndash; .. 14:15), dove ancora una volta si prende la Cam & iacute; Bons Homes. Un cartello indica la strada.

Abbiamo lasciato atr & aacute; s una capanna e atravesaAbbiamo la N-20 di continuare in declino. Alla nostra sinistra il villaggio di Port & eacute sinistra; -Puymorens

Siamo entrati nella foresta. Dare via un paio di corsi d'acqua e continuare verso il basso per accedere a una Porta & aacute; area pic-nic vicino al r & iacute; o (1.511 m & ndash; .. 15:45).