A" /> El Coll de Finestrelles | Italiano | Entre Montañas
itQuesta pagina e stata tradotta automaticamente. Ci scusiamo per eventuali errori.
Itinerario Scalate Itinerari GR Himalaya Isole Via Ferrata Altre Per Zona Immersioni Vedi tutti gli itinerari su Google Maps
Crea il tuo itinerario Contatti Chi Siamo Foro Entre Montañas Blog Entre Montañas
 El Coll de Finestrelles...
Girona - 1 Tappe - 13Km. - 1.050Pos/1.050Neg - Facile - Percorso di andata e ritorno - Ottobre 2009
Dove sono:   Home > Crossings > El Coll de Finestrelles
Torna

Hoja  El Coll de Finestrelles...

Questo è chiamato Coll Coll de les Finestrelles , perché in catalano "Finestra "significa" finestra "e il Coll Finestrelles è un patio Nuria.

Accesso da Sallagosa, prendendo la D-33 a llo. 300m per raggiungere llo, vedremo la Chiesa alla nostra sinistra, si prende la strada che segue il diritto di un negozio che commercia prodotti Patiras Mas, e le terme llo, e da dove si accede Gorgues Segre L'inizio del nostro viaggio. Non può essere spinta nel centro della città, non venire in chiesa, perché non ci si accede ed è facile da sbagliare.

Girona

Girona 1 13 Km. 1050 m. 1050 m. Fácil Recorrido de Ida y Vuelta

El Coll de Finestrelles | Entre Montañas

1. Coll de Finestrelles

Salire

Distanza: 13 Km.Dislivello 1.050 m. - Dislivello 1.050 m.Tempo: 06:00 h.
Coll de Finestrelles

Una volta passato bagni llo, proseguire sulla strada che va verso il fiume Segre accanto a noi, prima a destra e poi a sinistra, fino a raggiungere un recinto per indicare che non sta passando auto per le vacche. Si consiglia di lasciare l'auto qui, per evitare di contaminare il modo in cui se è preparato per l'accesso in auto al Rifugio Culasa.

Abbiamo optato per lasciare l'auto e proseguire a piedi, è un bel tempo strada pianeggiante, facile, vicino al fiume.

Una volta individuato Rifugio Culasa alla nostra sinistra e attraversare il fiume, si apre una chiara ragione, che noi prenderemo la strada. Questa è la via del ritorno, se lo facciamo percorso circolare, cosa che abbiamo fatto, perché l'ascesa e la caduta nello stesso luogo era più breve e più diretto.

Una volta Rifugio Culasa guardare avanti e vedere una strada che va dritto nel bosco, quando abbiamo raggiunto l'inizio della strada si vede un segno blu un circulo che, insieme a molti fitas pietra non ci lascia tutto il percorso. Ma devo dire che a volte diventano difficili da trovare, prima soprattutto quando ci troviamo di fronte una vasta foresta e prati non sappiamo se prendiamo il diritto Corriol o sinistra. Beh questo punto perdente, se si guarda bene e proseguire dritto senza esitazione, ci porta a sinistra.

Dopo questo prato dove abbiamo visto la collana e, anche se ancora lontano, trovare un altro boschetto in mezzo al prato, e in mezzo a corrioles. Si prosegue attraverso il mezzo della foresta con il percorso indicato con grandi fitas e tornare indietro ad un altro prato enorme, dove la strada non è più perso. Proseguire dritto seguendo le enormi fitas, punti blu molto ben segnalato fino a un bivio.

Una strada va dritto a destra, proseguire lungo questa strada che sembra allontanare noi e ci riportano, ad esempio,ro a 50m-100m., un percorso prosegue dritto a destra, che di fatto è il modo di fare un percorso circolare, e l'altro va a sinistra, rapidamente enfilándose da Corriol, che poi diventa una torta con un modo molto marcato.

Abbiamo iniziato questa ascensione Corriol, che è segnato in blu, senza perdita, anche quando ci manca 300m. per ottenere un aumento coll inizia spietatamente dalla vaschetta. Diventa costeruda abbastanza facile, ma nessun problema.
Quando siamo arrivati ??alla fine, abbiamo visto un sentiero a destra che prendiamo assicurazione Puigmal d'Err. In realtà abbiamo accanto.

Finalmente una strada piatta e si sale per raggiungere l'ultimo pezzo di duro, salita diretta.

Siamo già in Coll, bella finestra, che è arroccato su Nuria. Nuria gettiamo un sasso, a soli 600 metri. pendenza negativa. Dal momento che tutta la moneta Coll perfettamente Nuria Santuario, il Lago le piste da sci, il Rifugio di Pic de l'Aliga, la chiusura lampo, una full zip. E poi alla nostra destra Puigmal, una delle vette più alte e iconico supposto Catalunya, e alla nostra sinistra era chiaramente il Pic Finestrelles con una salita dura, che non abbiamo fatto, ma è perfettamente fattibile.