itQuesta pagina e stata tradotta automaticamente. Ci scusiamo per eventuali errori.
Itinerario Scalate Itinerari GR Himalaya Isole Via Ferrata Altre Per Zona Immersioni Vedi tutti gli itinerari su Google Maps
Crea il tuo itinerario Contatti Chi Siamo Foro Entre Montañas Blog Entre Montañas
 Cruïlles a Sant Joan de Salelles...
Girona - 1 Tappe - 5Km. - 50Pos/50Neg - Facile - Percorso di andata e ritorno - maggio 2009
Dove sono:   Home > Crossings > Cruïlles a Sant Joan de Salelles
Torna

Hoja  Cruïlles a Sant Joan de Salelles...

Sant Miquel de Cruilles è stato un monastero benedettino, costruito a metà del XI secolo. Si trova nella regione di Baix Empordà in Catalogna .

La chiesa è uno dei pochi elementi rimasti della comunità monastica benedettina di Sant Miquel de Cruïlles I stava costruendo a metà del secolo XI in un luogo già occupato in epoca romana. Nei primi anni del XVI secolo, il crollo di una parte del ponte ha causato la navata quedase tagliare e dovuto costruire una nuova facciata e contrafforti solo per rafforzare l'edificio.

Si tratta di una basilica del tempio a tre navate, chiuse da tre absidi semicircolari e transetto. Le navate sono coperte da volte a botte, pilastri cruciformi che sostengono archi e semicircolare. Il transetto ha anche una volta a botte, e sottolinea al punto di intersección con la nave, una cupola su tubi rispetto all'esterno causando una cupola.

Al di fuori del transetto, l'intero edificio è decorato con la decorazione lombarda: nelle absidi con arcate e pilastri, e le pareti laterali, seguita da un fregio. Nelle centrali tre finestre elábside strombati aperte, mentre ai lati vi è una sola abside.

Il campanile attuale è Cinquecento, come è anche il secolo della facciata occidentale dove la porta viene aperta, è nella prima sezione della nave originale, lasciando questo spazio aperto, fuori dalla chiesa .

Il resto del complesso del monastero sono solo alcune pareti della piccola piazza, corrispondente alla parte anteriore della sala capitolare, l'elemento più interessante è le bifore con due archi e capitelli molto piatto, che fiancheggiano la porta.

L'abside maggiore conserva frammenti di pittura nella seconda metà del sigXII che sono delle più originali conosciuto in affreschi romanici in Catalogna. Sotto il registro di Windows è un abside decorata come un tessuto orientale che imita alcune tende. In piedi su uno sfondo rosso, una doppia fila di leoni bianchi di fronte e tra le finestre, colonne dipinte molto mal conservato. Il muro di cinta del transetto di sinistra ci sono tracce di pittura che rappresenta il tradimento di Giuda.

Girona

Girona 1 5 Km. 50 m. 50 m. Fácil Recorrido de Ida y Vuelta

Cruïlles a Sant Joan de Salelles | Entre Montañas

1. Cruïlles a Sant Joan de Salelles

Salire

Distanza: 5 Km.Dislivello 50 m. - Dislivello 50 m.Tempo: 01:15 h.
Cruïlles a Sant Joan de Salelles

del Bisbal de l & rsquo; Empordà , prendere la strada GI-644 fino al villaggio di Cru & IUML; lles , il punto del percorso

Questo percorso farà scoprire il n & uacute, nucleo medievale di Cru & IUML; lles e monastero benedettino di Sant Miquel de Cru & IUML; lles , XI secolo, i il SMALL per Chiesa rom & aacute; nica de Sant Joan de Salelles

Si attraversa un terreno pianeggiante, f & aacute; facile da seguire e, tra l'& eacute; s hist & oacute; rico. Si tratta di una scoperta del Empordà.

Dal momento che la piazza della croce del popolo di Cru & IUML; lles , al di fuori del centro storico & oacute; rico, trovare un segno verticale sulla strada da Raval. Poi raggiungere il bivio dove est & aacute; n le scuole di villaggio, e continuare a destra lungo una strada laterale che passa sotto un ponte sulla strada che da Bisbal de l & rsquo; Empordà

La strada di fronte a un piccolo & ntilde, a salire al n & uacute; nucleo di Sant Miquel de Cru & IUML; lles . Alla nostra destra si trova il monastero benedettino. Girare a sinistra e iniziare la discesa lungo una strada sterrata lascia ben presto un percorso su ogni lato.

Si porta ad una pista appena asfaltata dove ha trovato un & ntilde; l'indicatore di carica. Proseguire diritto in direzione & oacute; n per Moli Frigola fino a dopo 100 metri, rompere a destra, lasciando la strada a Bilbao, che continua dritto. Questo sentiero lastricato passa vicino alla fattoria di Can Pont fino al successivo bivio ci uniamo un percorso RP è & ntilde; segnale bianco e rosso, che si prende a destra in direzione & oacute; na Sant Sadurni de l & rsquo; Heure. Occhio su questo punto, perché di solito andare direttamente al tagline successivo, in cui ci rendiamo conto che abbiamo sbagliato.

Di nuovo in strada sterrata, siamo passati attraverso La Masia de Can Pujol i serpeggiando conreus e alzinares avuto modo di PICCOLO oh Santuario ben conservato di Sant Joan de Selelles

Si ritorna per la stessa via.