itQuesta pagina e stata tradotta automaticamente. Ci scusiamo per eventuali errori.
Itinerario Scalate Itinerari GR Himalaya Isole Via Ferrata Altre Per Zona Immersioni Vedi tutti gli itinerari su Google Maps
Crea il tuo itinerario Contatti Chi Siamo Foro Entre Montañas Blog Entre Montañas
 Cañon de Añisclo - Parque de Ordesa...
Huesca - 1 Tappe - 26Km. - 1.500Pos/1.500Neg - Difficile - Percorso di andata e ritorno - Huesca
Dove sono:   Home > Crossings > Cañon de Añisclo - Parque de Ordesa
Torna

Hoja  Cañon de Añisclo - Parque de Ordesa...

Añisclo Canyon si trova nei Pirenei di Huesca (sud del Monte Perdido ), correndo verso sud. Ha una lunghezza di circa 10 chilometri (dal Circo Añisclo alla confluenza con il fiume Aso). E 'dovuta all'azione erosiva dell'acqua sul calcare, che per secoli ha scolpito le belle forme nella roccia, cascate, piscine, ecc

Situato nel Parco Nazionale di Ordesa e Monte Perdido nella provincia di Huesca. Questo parco è formato da valle di Pineta, Gole Escuaín, Valle de Ordesa, Monte Perdido e il già citato Añisclo Canyon.

Delimitata a nord da Collado anisco ai piedi del Monte Perdido. Questa collina ha un'altitudine di 2.500 m. e comunica con il Pineta Valle Canyon Anisclo. A questo delimita Gorges Escuaín e ad ovest dalla Custodia Sierra e La Mondicieto.

Huesca 1 26 Km. 1500 m. 1500 m. Alta Recorrido de Ida y Vuelta

Cañon de Añisclo - Parque de Ordesa | Entre Montañas

1. Cañon de Añisclo

Salire

Distanza: 26 Km.Dislivello 1.500 m. - Dislivello 1.500 m.Tempo: 6 h.
Cañon de Añisclo

Per arrivare al punto di partenza del nostro viaggio, prendere la A-138 da Ainsa verso Bielsa. Quando si raggiunge il paese di Escalona abbiamo bisogno di prendere verso la canna Añisclo. Questa strada si raggiunge il ponte Úrbez, passando attraverso una stretta gola.

Dal parcheggio al NW., Approccio Interessato il vecchio mulino Aso, un incontro tra la gente della valle. E molto vicino a Aso Cave o Mori.

Dal ponte, San Urbez grotta a nord, il sentiero sale ponte Sangon. Attraversa la riva destra e trovò un passaggio, abbiamo lasciato il sentiero fino al villaggio di Sercué. La strada corre parallela al fiume per un lungo tratto. Esso è diviso in un'ampia curva a sinistra per, in due lunghe diagonali, fino a guadagnare un gran risultato.

Alle 2:30 pm. di camminare abbiamo raggiunto il Ripareta, a destra all'incrocio con il Barranco Pardinao. DiSDE questo punto siamo in grado di raggiungere collo Arenas prendendo il sentiero sulla sinistra.

La strada prende poi un sentiero attraverso una fitta vegetazione di un giovane bosco di faggio sulla riva destra del fiume fino all'incrocio di Ravina Capradiza. A sinistra si trova un sentiero che sale fino alla cima del canyon Añisclo. Siamo venuti a un ponte attraverso il quale si attraversa il fiume.

Abbiamo seguito il sentiero per il Fon Blanca. Passando vicino per cominciare finalmente abrise con prati e vegetazione rada. Abbiamo trovato una cabina in rovina che può servire come rifugio in caso di necessità.

Un piccolo ponte pedonale conduce alla riva destra, dove la strada si inerpica su per il canyon prende Fon Bianco (4 ore. Da San Urbez). Si distingue chiaramente il Fon Blanca. La strada prosegue attraverso prati vincente varie proiezioni che lo separano da Collado Añisclo (2.440 mt.). Grande paesaggio con glaciale morso impronta tuttola testata della valle.

Scarica documenti

PDF         Mapa         kml         kmz         gpx         zip