itQuesta pagina e stata tradotta automaticamente. Ci scusiamo per eventuali errori.
Itinerario Scalate Itinerari GR Himalaya Isole Via Ferrata Altre Per Zona Immersioni Vedi tutti gli itinerari su Google Maps
Crea il tuo itinerario Contatti Chi Siamo Foro Entre Montañas Blog Entre Montañas
 Lanzarote...
Las Palmas - 9 Tappe - 88Km. - 1.925Pos/1.925Neg - - Excursioni Independenti - Las Palmas gennaio 2008
Dove sono:   Home > Isole Canarie Lanzarote > Lanzarote
Torna

Hoja  Lanzarote...

"Il 1 ° settembre 1730, tra le nove e le dieci di sera, la terra si aprì in Timanfaya Yaiza due leghe ... e un enorme montagna è aumentato dal seno della terra ", secondo la testimonianza del pastore Lorenzo Curbelo. L'isola è stata completamente trasformata. Dieci villaggi sono stati sepolti (Tingafa, White Mountain Maretas, Santa Catalina , infila, San Juan, Peña de Palmas, Testeina e Rodeos) e per sei anni la lava ha spazzato attraverso il sud, che copre un quarto dell 'isola e di riempimento vicine valli di cenere vulcanica. Nel 1824 di nuovo cominciare eruzioni Timanfaya . terribile carestia si è verificato e gran parte della popolazione fu costretta a migrare. Da allora il paesaggio è stato trasformato grazie alle tecniche di coltivazione vulcaniche su lapilli (Rofè) che Conejeros usati per catturare l'umidità dal traffico.

Il Parco Nazionale di Timanfaya è stato dichiarato Parco Nazionale9 agosto 1974. Ha più di 25 vulcani, alcuni essendo iconica, come la Montagna di Fuoco Mountain o incrinato bollitore Wort. Ha ancora attività vulcanica, e ci sono punti caldi sulla superficie che raggiungono 100-120 ° C e 600 ° C a 13 m di profondità.

Questo habitat vulcanico è nelle prime fasi della successione ecologica (in totale sono circa 180 specie di piante), quindi è un luogo eccellente per studiare i processi di colonizzazione e successione.

Nel 1993, l'UNESCO ha conseguito il titolo di Riserva della Biosfera per l'intera isola. E 'anche una zona di protezione speciale per gli uccelli (1994).

Las Palmas 9 88 Km. 1925 m. 1925 m. Excursiones Independientes

Lanzarote | Entre Montañas

Acantilado de Famara

Salire

Distanza: 12 Km.Dislivello 540 m. - Dislivello 540 m.Tempo: 04:00 h.

Noi andremo al villaggio di La Caleta de Famara e da qui & iacute; andiamo alla parte superiore della urbanizzazione & oacute; n si affaccia E. Proprio quando l'asfalto finisce lasciare il nostro veh & iacute ;. culo (60 metri sul livello del mare)

Da un cartello che dice & ldquo; supermercato & rdquo; partono dai pendii, prendere a sinistra, di penetrare attraverso la gola di Poceta. La salita è c & oacute, moda, attraverso un alloggiamento (135 m, 1,36 miglia, 20 minuti), fino a quando un dep & oacute; sito che raccoglie l'acqua piovana, qui & iacute; solo la traccia (275 m, 2,65 miglia, 40 minuti).

A questo punto abbiamo un sentiero segnalato con l'uso e le tappe. Da qui & iacute; la pendenza è m & aacute; s pronunciata. In un paio di voli passare attraverso l'interno di anfratti. Quando già fatto m & aacute; s chiaro alla fine della salita la strada inizia a zig-zag fino alla cima (620 m, a 4 km, 1:15 h)

Una volta in cima, si può vedere una base militare. Prendiamo il sentiero a sinistra nostro indirizzo & oacute; n ovest a tre antenne. Prima di arrivare a questo, andiamo al punto che ci troviamo di fronte (20 minuti). La vista da questo punto sono ciò che m & aacute; s impressionante. Sotto i nostri piedi m & aacute; s 600 m. di altitudine.

Torneremo alla strada che a sinistra della antenne, Indirizzo & oacute; n N, fino a quando l'& aacute; area ricreativa The Grove (20 minuti). La vista da qui & iacute; Essi sono meravigliosi, sia verso il mare e la città di Har & iacute, una connessione con ci & oacute; n continuando il percorso. Gli agricoltori e pescatori Har & iacute; aa Famara precedentemente utilizzate questo percorso per andare da una popolazione & oacute; na altra

Camino de los Gracioseros

Salire

Distanza: 8 Km.Dislivello 370 m. - Dislivello 370 m.Tempo: 02:00 h.

Questo sentiero scende attraverso l'imponente scogliera di Famara raggiungere il sale r & iacute; o, del XV secolo, la m & aacute; s vecchia delle Canarie e oggi abbandonati. E 'il vecchio modo che gli abitanti dell'isola di Graciosa utilizzati per comunicare con l'isola di Lanzarote.

Questo percorso si trova nel nord dell'isola, nella città di Har & iacute; a. Per accedere a questo percorso, prendere la strada di M & aacute; Guez con l'indirizzo & oacute; n & eacute;. Y O la mano sinistra con il segno indicava il Crown Estate, poco prima di questo villaggio un dev & iacute prese. Entriamo in una zona denominata Las Rosita che è stato condizionato parcheggio pavimentato strada che collega il m & aacute; s pr & oacute; XIMA il sentiero

Una volta a questo punto, a 370 metri sul livello del mare, circa 300 metri a piedi. lungo una strada asfaltata che conduce al percorso stretto che scende a zig-zag sulla scoglieraFamara.

Il paesaggio è dominato da muri in pietra & nbsp; e coperto da una notevole quantità di l & iacute; Queñes in faccia guardando verso nord. Si scende, aperto & eacute; ndose scenario mozzafiato di fronte a noi, e che d & iacute; man mano che diventa chiaro distinguere Isolotti Archipi & eacute ;. Chinijo Lago

A circa 70 m. pendenza altitudine ammorbidisce scorrente il senso l & iacute; nea m & aacute ;. o meno direttamente alla spiaggia Risco abbiamo raggiunto dopo 45 minuti di camminata e di 3,25 km la strada per il Salinas del R & iacute; o è a pochi metri.

Il ritorno viene eseguito anche sullo stesso percorso. Un totale di circa due ore di cammino e un totale di 7,50 miglia.

Montaña Amarilla - Playa de la Cocina - La Graciosa

Salire

Distanza: 10 Km.Tempo: 02:00 h.

Questo percorso è una strada costiera che collega Caleta de Sebo con Montan, Amarilla, una delle formazioni Geol & oacute, ma di alta cal Graciosa

Il sentiero passa attraverso le grandi spiagge, tra l'& eacute; s, dove si può godere di una buona ba & ntilde; o in acque cristalline, circondato da una ricca vegetazione e oacute ;. Ny fauna selvatica

Per arrivare a La Graciosa prendere un battello in partenza da & oacute; rzola tutti d & iacute; al 10, 12 e 17 h, amp & aacute ;. ore Ndose tra il 1 luglio e il 30 settembre al 18:30.

Dopo l'arrivo a Caleta de Sebo, la gente vivace industria della pesca, marceranno a sud sulla sabbia e la testa verso la costa di Montan ;. Per giallo

Si può avere la fortuna di vedere una ricca avifauna, che comprende gabbiani arg & eacute; nteas (Larus cachinnans), berte (Calonctris diomedea), procellarie Bulwer (berta di Bulwer) e di altre specie, Adem & aacute; s dipiante come il Balanced & oacute; n (Traganum moquinii) e mangrovia bianca (Polycarpea nivea), in grado di sopravvivere in condizioni estreme di salinità e aridità della zona costiera

Dopo 5 kil & oacute; m ed un'ora di cammino, siamo arrivati ??a Playa cucina. Un angolo & oacute; n spettacolare sotto Montan; Amarilla 172 metri. Acque cristalline, sabbia dorata, in breve uno degli angoli più m & aacute; cal di tutte le Isole Canarie

Montaña Blanca

Salire

Distanza: 10 Km.Dislivello 200 m. - Dislivello 200 m.Tempo: 02:15 h.

A duecento metri dopo & eacute; s del superamento STILL Mancha Blanca ultima casa sulla strada che conduce a Timanfaya, a destra una piccola strada & ntilde; a. Proprio lo stesso dev & iacute; o è una pista di terra che ci & aacute porta; al parcheggio sentiero.

Abbiamo iniziato a camminare lungo il sentiero lasciando il parcheggio Indirizzo & oacute (255 m.); Na Monta & ntilde; una trav & eacute Blanca; s di una strada che attraversa un mare di lava

Dopo 25 minuti di cammino abbiamo raggiunto la base della prima del cr & aacute; teres The Stew

Let rullo cr & aacute; ter stufato a destra e ottenuto all'ingresso del fondo del aacute cr &; b (25 minuti, 2 km, 210 m.). Dopo torniamo dentro sbirciatina al percorso per la strada principale e si prosegue la passeggiata per attraversare uno dei punti di m & aacute; s di viaggio unica Cascade vulcani di lava tra

Abbiamo seguito il sentiero che ci porta un ´ un std & iacute; o circa 40 minuti da dove percorriamo la via della eacute sinistro testa e, ndonos base di Montagna ;. White

Un primo aumento in un paio di minuti ci lascia con un set di penne. Da qui & iacute; prendere il sentiero che corre lungo la base della montagna & ntilde; a sinistra per circa 5 minuti

A questo punto il sentiero che risale il versante in diagonale verso il mare (a destra) è presa.

A 5 ??minuti dalla nbsp &; & oacute; n ascensione arrivare al bordo della cr & aacute; (. 50 minuti, 3,40 miglia, 280m) b. Prendiamo il sentiero che gira il cr & aacute; b durante i pr & oacute sinistra; ximos 30 minuti. Il percorso segue il bordo prospettiva rapidamente guadagnato.

Nel punto in m & aacute; s & aacute; lgido bordo cr & aacute; (. 458 metri, 5 km, 1:15 h) ter si arriva ad un punto geod & eacute; SICO. Da qui & iacute; i panorami sono mozzafiato sul Parco Nazionale. Per il nostroEgli sostiene l'enorme caldaia bianco divario: è come disegnare un no & ntilde; o har & iacute, una di un vulcano & aacute; n

Montaña del Rodeo

Salire

Distanza: 6 Km.Dislivello 135 m. - Dislivello 135 m.Tempo: 02:00 h.

La Montan, al Rodeo è un punto di osservazione privilegiata sul Parco Naturale di Timanfaya. Con la prospettiva a sud est di vulcani Pico partito, il montan ;. A Santa Catalina e la caldaia Rilla

Lasciata l'auto nel piazzale a sinistra del LZ-56 senso strada Tinguant & oacute; n (5.4 Km.), Proprio alla base di Montagna, a Coruja

Abbiamo iniziato a camminare lungo il sentiero che corre lungo la base del monte & ntilde; a in direzione & oacute; n sud e mostra terreni agricoli e un po 'di perforazione ad alta & oacute; n in montagna per il nostro diritto

La pista è ancora in direzione & oacute; n & aacute il vulcano; n di Montagna, al Rodeo. La strada prosegue fino alla base della montagna & ntilde; aa circa 25 minuti a piedi. A questo punto, prendere il sentiero sulla destra. 300 metri di M & aacute; s in poi passato l'ingresso di quella che sembra una grotta ed è un punto di riferimento per noi di lasciare la cprincipale e iniziare a salire il fianco della montagna amino & ntilde ;. un

Abbiamo iniziato a salire verso il valico che separa ciò che si presenta come due MONTAGNA come diverso, ma poi controllare che sia lo stesso MOUNTAIN El Rodeo. Per questo bequeath passare dopo 15 minuti. Da qui & iacute; può perfettamente fare il percorso per portarci & aacute; alla parte superiore appiattita del vulcano & aacute;. n (445 metri)

Playa de la Madera

Salire

Distanza: 16 Km.Dislivello 200 m. - Dislivello 200 m.Tempo: 04:00 h.

A duecento metri dopo & eacute; s del superamento STILL Mancha Blanca ultima casa sulla strada che conduce a Timanfaya, a destra una piccola strada & ntilde; a. Abbiamo seguito OFFSET & oacute; Asfalto a sinistra.

Si prosegue su questa strada, senza lasciare in ning ancora tempo tra i campi di colture con tel & oacute; n sfondo MOUNTAIN Ten & eacute; zara di imbattersi in alcune case che tagliano il senso di marcia, ai piedi del MOUNTAIN Ten & eacute ;. zara

A questo punto svoltare a sinistra e proseguire in direzione & oacute; na le colate laviche. A sinistra si può vedere la sagoma della caldaia montan, Blanca e alcuni m & aacute; s vicino alla Montagna, stufare

Presto abbiamo trovato l'ingresso a una traccia. Abbiamo lasciato la strada asfaltata e si prosegue lungo questa strada sterrata.

Continuiamo su questa pista senza lasciare Ning ancora tempo e dopo 6 kil & oacute; m & nbsp; noiprima alla spiaggia e poi al Mallows Beach legno.

Ecco & iacute; Estremità Coastal Route (Pig Beach). È possibile collegare con lei, ma tenere a mente che dobbiamo aggiungere 7 km dalla Maiale spiaggia, 7 km m & aacute ;. S al villaggio di El Golfo e vi forniremo in modo da restituire al villaggio di Mancha Blanca

Playa del Cochino

Salire

Distanza: 15 Km.Dislivello 50 m. - Dislivello 50 m.Tempo: 04:00 h.

Questo percorso è TUNICA transito il parco costiero e Timafaya TUNICA in cui vi è libero accesso. L'accesso può essere fatto da nord a Madera spiaggia o la spiaggia a sud per passo.

Per iniziare da sud, si raggiunge la spiaggia dal punto poco o villaggio costiero di El Golfo. Lasciata l'auto al termine della strada vicino ad un parco giochi e seguire un sentiero che corre lungo la costa fino alla fine del nord schivare la scogliera che protegge la spiaggia Paso. In questa sezione del percorso è sfocata in posti, ma basta seguire la linea l & iacute ;. Coast da non perdere

A 45 minuti e 2,20 miglia di cammino abbiamo raggiunto il sentiero che conduce a Playa del Paso. Una volta raggiunta la pista che conduce alla spiaggia è trovare un & ntilde; che ci indica la strada da seguire tra malpa & iacute; s. Dopo 5 minuti si arriva al mare dove troviamo le scogliere formate dal coladas vulcano & aacute; Nicas. Seguite il sentiero con abbondanti bombe vulcaniche & aacute; Nicas, gabbiani appollaiati aree e trascorrere la Calet & oacute;. N, il Playitas, le proiezioni del Basso di Crabs, tre punti, ecc

Quando camminiamo le prime sezioni di Pahoe-hoe che annunciamo l'arrivo del Pig Beach. Il Pahoe-zappa è un tipo di flusso di lava o superficie liscia con alcune chiamate di rugosità cordate.

01:45 ea 7 Km di cammino siamo arrivati ??al maiale spiaggia. Il Pig Beach è una zona di spiaggia rocciosa e la zona di ghiaia. Tambi & eacute; n & personaggio di iacute, la formazione acustica & oacute; n pool intertidali dove l'acqua si rinnova con le onde. Queste pozzanghere vediamo cirripedi, granchi, anemoni, ecc

Una volta a questo punto siamo in grado di seguire il sentiero per la spiaggia attraverso il bosco la migliore zona Pahoe-zappa o indietro lungo lo stesso percorso.

Se abbiamo deciso di andare in spiaggia deve legnoaggiungere 7 km m & aacute; s perché siamo al giro di boa. In questo caso. abbiamo fornito una m & eacute; tutto indietro a meno che non si vuole tornare allo stesso modo e fare m & aacute; .. s 30 km al giorno

Volcán de la Corona

Salire

Distanza: 4 Km.Dislivello 210 m. - Dislivello 210 m.Tempo: 01:30 h.

Il sentiero inizia presso la chiesa di Ye. A circa 100 metri dalla chiesa, sulla strada verso la città di Ye, è una pista sulla destra. La prima parte della traversata & iacute; a è tra le colture da agr track & iacute ;. coda

La fauna che può essere visto in questo & aacute; rea sono occhiali Warbler (Sylvia conspicillata) e t & oacute; rtola com ANCORA (Streptopelia turtur), come & iacute; come la berta maggiore (Calonctris diomedea) utilizzando i Malpaíses per la nidificazione. Altre specie che sono presenti durante tutto il tour sono il riccio algerino (algirius albiventris), il perenqu & eacute; n (Est Canarie gecko) o lucertola Har & iacute; a (Gallotia atlantica), come & iacute; come il coniglio (Orictulugus cuniculus)

Alla fine della pista, salire uno per uno piccolo & ntilde; un pendio roccioso circondato da vegetazione & oacute; n formata da euforbie amare (Euphorbia regis-jubae) e numerosi l & iacute; Queñes, tra cui orchilla,già sfruttata per l'ottenimento & oacute; n tingere

Lasciando atr & aacute; s la pendenza e diretti verso la cr & aacute; & aacute Vulcano ter, n dopo 1,5 chilometri di sentieri escursionistici e circa 500 metri sul livello del mare .. Da questo punto di vista mozzafiato sulla caldera e tutta la loro cr & aacute; b. Possiamo vedere esempi di bejeque (Aeonium lancerottense) ombelico di Venere (Umbilicius horizontalis) gamonas (Asphodelus aestivus).

Salendo le mura a destra, la panoramica & aacute; mica che offre spettacolari, est contemplare il malpa & iacute; s Corona e la costa, e ad ovest & oacute; rzola. Nelle pendici sud-ovest di VOLC & aacute; n, indirizzo e oacute; n M & aacute; Guez, vedere uno dei migliori esempi di bene dell 'isola, con un volume di 900 m3 e di raccolta delle acque di superficie di 9.600 metri quadrati

& uacute; è necessaria ultima tranche poco; a & nbsp; grinpada. Dietro di lei si è raggiunto il punto di m & aacute; s & aacute; lgido del nostro tour: 600 metri sul livello del mare ea circa 2 km tempo camita ..

Vuelta al Pico Redondo

Salire

Distanza: 7 Km.Dislivello 220 m. - Dislivello 220 m.Tempo: 01:30 h.

Peak Trail intorno Redondo, strade tradizionalmente utilizzati da Reba & ntilde; os capre. Durante il percorso offre una splendida vista sul massiccio Ajaches Playa Blanca e Fuerteventura.

In base alla piazza Fem & eacute; (. 380 m) s pista a destra che conduce dalla piazza alla chiesa verso l'alto verso il dep & oacute preso; rete di alimentazione regolatore di sito che conduce alla parte posteriore del dep & oacute; sito (410 m.). Da quel momento una bella panoramica osservata & aacute; mica Barranco de la Higuera alla sua foce sulla spiaggia di El Pozo

AVANTI & oacute; n, un sentiero segnalato con un cartello contrassegnati con un punto arancione è presa. Il sentiero inizia a scendere leggermente per poi iniziare a salire fino a 445 m. elevazione per colpire il luogo Degollada Carlo dove può essere visto per la prima volta un eccellente vista di Playa Blanca e Fuerteventura come & iacute; come simult & aacute; neamente dietro di noi continuiamo a vedere il Barranco de la Higuera e prolungamento & oacute;. n a Puerto del Carmen se la visibilità è buona

A 30 minuti e 2 kil & oacute; m & iacute dev passeggiata si prende, o sinistra come indicato di colore arancione. Questo dev & iacute; o, prendendo un sentiero molto f & aacute; percorso facile per il taglio semi-incasso sul lato NO di Pico Redondo rotazione per raggiungere il fondo del Canyon Casita a 3,80 kil & oacute; m e 50 minuti di cammino ( 255 m. di altitudine).

Salendo da qui & iacute; arrivare alla cisterna rifugio in cui un & uacute; n vi è un trogolo per le capre

Il percorso che si trovano ora al bivio per Morro de la Loma del Pozo o, come nel caso di questo viaggio a ritroso alle penne caprine situati nella parte superiore della Fem & eacute; s, dopo la discesa di Canyon Higutside. Dal momento che ah & iacute; iniziato un costante rampe di salita con pendenze marcate inclinazione & oacute; n, ma una grande ricchezza visiva data la Geol magnificenza & oacute ;. cal massiccio Ajaches in questo settore

Termina il viaggio di nuovo entro l'inizio del percorso dal dep & oacute; sito di acqua alla Fem spiaggia & eacute; s