itQuesta pagina e stata tradotta automaticamente. Ci scusiamo per eventuali errori.
Itinerario Scalate Itinerari GR Himalaya Isole Via Ferrata Altre Per Zona Immersioni Vedi tutti gli itinerari su Google Maps
Crea il tuo itinerario Contatti Chi Siamo Foro Entre Montañas Blog Entre Montañas
 Cavalls del vent...
Girona - 7 Tappe - 67Km. - 2.890Pos/4.400Neg - Medio - Percorso circulare - giugno 2005
Dove sono:   Home > Grandi itinerari > Cavalls del vent
Torna

Hoja  Cavalls del vent...

Cavalli, lo sfiato

Cavalls Vent è un viaggio di 8 rifugi salvati all'interno del parco naturale Moixeró.

Il Parco Naturale Moixeró è il più grande della Catalogna e si trova tra le province di Barcellona, ??Girona e Lleida, nella zona delle contee di Berguedá, Alt Urgell e Cerdanya.

L'intero percorso è contrassegnato con il segno arancione.

Il viaggio si svolge ad altitudini tra i 910 metri a 2.510 metri. L'altitudine totale positivo è di circa 5200 metri.

Abbiamo diviso il viaggio in due metà, così abbiamo fatto un primo tempo tre giorni:

1. Refugi Rebost - Refugi Niu de l'Àliga
  3. Refugi Niu de l'Aliga - Sant Jordi Refugi
  5. Refugi Sant Jordi - Refugi Rebost

E un secondo tempo quattro giorni:

1. Refugi Estasen - Refugi Gresolet

Cavalls del vent | Entre Montañas

1. Refugi del Rebost - Refugi de Niu de l'Àliga

Salire

Distanza: 8 Km.Dislivello 880 m. - Tempo: 3:30 h.
Refugi del Rebost - Refugi de Niu de l

La Rebost rifugio (1640m) ha una splendida vista sulla Alt Bergued & aggravamento; e dal momento che è la riforma & oacute; ha l'aria di una vecchia casa di paga & eacute; s. Situato in mezzo a foreste di pini e neri & aacute; prati alpini LBAR, e il primo, restituisce alla montagna che dobbiamo scalare. Un percorso segnato con colore giallo (i vecchi marchi UEC) porta in salita costante ma delicata fino Comafloriu.

Da Serrat Gran scalato dal momento che il GR150.1, e quasi Alberi e tanto prato, e m & aacute; s vista, ha coronato la vetta attraverso & iacute; a. Niu de l '& Agrave; League (2510M), a cavallo tra il Bergued & aggravamento; e Cerdanya è il rifugio m & aacute; s alta dei Pirenei est & aacute; mantenuto tutto il a & ntilde; o. Adem & aacute; s & oacute stazione ha; n & oacute meteorol, logico e c & aacute; mara TV a volte ci insegniamo & ntilde; una il tempo a La Molina. La cosa migliore di questa sezione è sguardo: Montseny, Montserrat ha un Catalu media & ntilde; su un d & iacute, un osservatore chiara e attenta può iniziare a fare l'inventario dei bug conosciuti; camosci, con la barba, & aacute; aquila reale, marmotta, gallo cedrone, la poiana, Har ... ci & aacute; n compa & ntilde; & iacute, una per tutto il ritorno

Refugi Niu de l '& Agrave; League (Bag & aggravamento;)
Tel: 647.47.77.74

2. Refugi de Niu de l'Aliga - Refugi de Sant Jordi

Salire

Distanza: 13 Km.Dislivello 360 m. - Dislivello 1.450 m.Tempo: 07:00 h.
Refugi de Niu de l

Abbassamento Tossa d'Alp di per GR150.1, trovare un ghiaione ci occupa in primo luogo & aacute; 10 minuti di attenzione & oacute; n, tornerò a guidare m & aacute; s piacevoli prati e boschi . Abbiamo passato il Coll de Jou, un ex contrabbandieri e passo macchia da Dove inizia la salita Penyes Altes
& nbsp;
Il & uacute; ultime poche centinaia di metri di ripida rampa, conferma il suo status di oacute; n alto

(2279m), molti catalani tagliare i loro denti in sella & ntilde; & iacute; ismo qui. Priate libro fa una prova di pazienza inquebrantabile.

Siamo andati giù careneando da Collet Roset Prat de Moixer & oacute;, copiare prato alpino, con la sua simp & aacute; tica pascolo misto e fauna selvatica: cavalli e mucche vivono con lepri, camosci e taccole. In Moixer Coll & oacute; (. 1972 m) si segue la GR e abbandoniamo il percorso dei cavalli, del Vent e andiamo verso il Refugi Sant Jordi taglio attraverso il Coll del Pendis per fare la traversata & iacute; tre d & iacute ;. Come

Sant Jordi Refugi FEEC (Guardiola Bergued & aggravamento;)
Tel: 619.23.98.60

3. Refugi de Sant Jordi - Refugi del Rebost

Salire

Distanza: 14 Km.Dislivello 950 m. - Dislivello 850 m.Tempo: 07:00 h.
Refugi de Sant Jordi - Refugi del Rebost

Il rifugio Sant Jordi o il carattere di Faig, è uno dei Cl & aacute; & ntilde musicisti della Catalogna, a.

Siamo andati giù a Cal Escriu (. 1310m), La variante di indirizzo GR107 & oacute; Sud n, e un tentativo di mezz'ora abbiamo piantato in Coll d'Escriu (1509m), al centro di faggio e pino

Abbiamo iniziato lungo un ampio sentiero all'interno di un faggio splendido a Gr & eacute; Ixer dove abbiamo lasciato GR, attraversiamo la strada da Coll de Pal e salvato un progetto di R & iacute; o Cal Tinent (910m). Inizia la rimonta; un percorso di macchie gialle porta ad una forte ; (. 1230 m), luogo tra i campi fino a la casa Millar & egrave s. Intra boschi scalato 45 min. m & aacute; s a . il nostro punto di partenza, il Rebost

Siamo arrivati ??morto, ma soddisfatto, felice e desideroso di tornare

Refugi Rebost UEC (Bag & aggravamento;)
Tel: 608.73.67.14

4. Refugi Lluís Estasen - Refugi Gresolet

Salire

Distanza: 5 Km.Dislivello 100 m. - Dislivello 600 m.Tempo: 1:45 h.
Refugi Lluís Estasen - Refugi Gresolet

Il rifugio porta il più tradizionale del parco. L'uomo che gli ha dato il suo nome, ha aperto le prime vie di arrampicata in Pedraforca. Oggi la maggior parte dei visitatori scendono per il pan tra i due picchi. Giù dels Jaca Prats attraversare la pista e prendere il sentiero che sale direttamente a Gresolet.

Scendendo noi, ma da uno stretto sentiero tra faggi e pini, e la quantità di acqua. Il sentiero è stretto e dobbiamo essere vigili.

Alla fine, un ripido pendio fino alla parte anteriore del rifugio sbuffare Gresolet (1243m).

Refugi Gresolet (Saldes)
Tel: 93.744.11.02

5. Refugi de Gresolet - Refugi de Sant Jordi

Salire

Distanza: 5 Km.Dislivello 100 m. - Dislivello 700 m.Tempo: 07:00 h.
Refugi de Gresolet - Refugi de Sant Jordi

La casa sicura è Gresolet m & aacute; s basso di otto anni, ma est & aacute; così nella tranquillità della foresta non eseguire ning ANCORA pericolo (nel tempo & aacute fungo non è sicuro o fra le cime).

In un magnetico & iacute; faggio fico, un percorso di ritorno r & aacute; Coll rapidamente fino al Bauma (1577m)

Approfitta di espandere la quota di osservazioni; c & aacute; coda salamandra, la martora, gallo nero, lucertola, un serpente, ... SL (percorso locale) fino a Coll di Bena, dove ci ritroviamo con i catari GR, ora affrontare & oacute; n del Nord. Si noti come la vegetazione & oacute; n assume a volte completamente aria mediterr & aacute; neos; timo, lavanda, ... Passando per St-Mart & iacute; Puig e la sua bella cappella Rom & aacute; nica, arrivano fino al punto m & aacute; s il nostro tour, Cal Cerdanyola (910m)

Ecco & iacute; prendiamo il PR che carichiamo dels torrent Empedrats, uno dei siti di m & aacute; s spectularares Park. Non dimenticate & eacute; sta cercando Bullidor di Llet. Prendiamo a sinistra e saliamo attraverso faggi e pini per trovare rifugio Sant Jordi (1565m).

Sant Jordi Refugi FEEC (Guardiola Bergued & aggravamento;)
Tel: 619.23.98.60

6. Refugi de Sant Jordi - Refudi de Prats d'Aguiló

Salire

Distanza: 10 Km.Tempo: 05:30 h.
Refugi de Sant Jordi - Refudi de Prats d

Abbiamo lasciato il percorso dei cavalli, del Vent e saliamo al colle del Pendis per diriginos verso refugi Prats d'Aguil & oacute;

Prendiamo di nuovo GR150.1 indirizzo & oacute; n scafo occidentale e l'occhio per la magnifica vista dalla Pradell fino Pas dels Bous (2253m), dove si segnala ATR & aacute; s & oacute il Moixer; ed entriamo nel Cad & iacute ;.

Ecco & iacute; abbiamo lasciato GR e che fiancheggiano il Cad & iacute;, & indirizzo oacute; n NO, attraverso prati e rocce in direzione & oacute; Pla de Creus (O), che scende per raggiungere il rifugio Prat d'Aguil & oacute; (2010 m) che vediamo davanti a noi un mezzo di discesa; con attenzione in caso di nebbia su questo tratto. Saliamo circa 150 metri per andare.

Refugi Prat d'Aguil & oacute; FECC (Montell & aggravamento; -Martinet)
Tel: 639.71.40.87

7. Refugi de Prats d'Aguiló - Refugi de Lluís Estasen

Salire

Distanza: 12 Km.Dislivello 500 m. - Dislivello 800 m.Tempo: 6 h.
Refugi de Prats d

Il rifugio d'Aguil & oacute; è la base per attaccare il m & uacute; v & iacute multipla, come scalare la parete di Cad & iacute;. Lasciate lievitare per PR124 (Cam & iacute; Reapers) e nel giro di un'ora da prati e ghiaioni ai Pas dels Gosolans (2430M), con vista mozzafiato sul Pedreforca e Cad & iacute; (Immagine qui sopra).

Il contrasto con lo scenario fase precedente è brutale: l'ambiente alpino con solo un po 'di M & aacute; erba s, come si vede qui & iacute; alg & uacute; n & aacute; aquila reale, falco & oacute; n, ... Sul lato sud ci aspettiamo l'imponente Pedraforca, e scesero alla montagna Pedragosa Collell (1845m)

Una pista conduce infine a rifugiarsi Lluis Estasen (1640m). Non passare le scale e il sistema di carrucole originale è montato il decano delle guardie. Se vuoi anche & eacute; n & oacute come vegetazione; n diventa a poco a poco ritrovare rilievo, con boschi di pino bianco, pino nero, larice e faggio occupaFondovalle Gresolet.

Refugi Llu & iacute; s Estasen FEEC (Saldes)
Tel: 608.31.53.12

Scarica documenti

PDF         Mapa         kml         kmz         gpx         zip