itQuesta pagina e stata tradotta automaticamente. Ci scusiamo per eventuali errori.
Itinerario Scalate Itinerari GR Himalaya Isole Via Ferrata Altre Per Zona Immersioni Vedi tutti gli itinerari su Google Maps
Crea il tuo itinerario Contatti Chi Siamo Foro Entre Montañas Blog Entre Montañas
 Tagamanent...
Barcelona - 1 Tappe - 18Km. - 726Pos/726Neg - Facile - Percorso di andata e ritorno - Barcellona
Dove sono:   Home > Ascensioni > Tagamanent
Torna

Hoja  Tagamanent...

Tagamanent

Il Tagamanent, con un'altitudine di 1.056 metri, è un piccolo picco situato nella regione di Valle, popolare per i nuovi arrivati ??in montagna e si trova nel Parco Naturale del Montseny.

Parco naturale di Montseny e Sant Llorenç de Munt i l'Obac sono più vicini e frequentati i parchi dell'area metropolitana di Barcellona. Situato a circa 50 km. A nord di Barcellona. Parco naturale di Montseny è stato dichiarato il 1978 e successivamente dall'UNESCO Riserva della Biosfera 1987. Il suo nome deriva dal latino Mont Signis (Signal Mountain) dato dai Romani nel loro approccio via mare verso la terraferma. Ha tre aree distinte, il Turo de l'patria di 1.703 m. e Agudes 1.703m, da un lato (ovest), le Matagalls con 1.697m. e ad ovest l'altopiano de la Calma, con la propria ammiraglia Puig Drau cima di 1.344m.

Barcelona 1 18 Km. 726 m. 726 m. Fácil Recorrido de Ida y Vuelta

Tagamanent | Entre Montañas

1. Tagamanent

Salire

Distanza: 18 Km.Dislivello 726 m. - Dislivello 726 m.Tempo: 05:00 h.
Tagamanent

L'aumento ha avuto inizio nel villaggio di Figaro (330 m.). Per arrivare a Figaro prendere la C-17 a nord di El Figaro, lasciato l'auto alla fine della città, in una strada parallela alla strada.

A questo punto si prende una strada forestale che corre parallela al torrente di Vallcarquera, e che porta alla sorgente di Faig.

Dalla fonte si prende un sentiero che sale abbastanza alla cappella di Sant Cristofol di Monteugues e attraverso il Pla de la Roca Batalla su Centella, e 1.000 m. Seguiamo il sentiero che ci conduce attraverso un paio di piccoli baci quasi senza perdere quota fino al parany, dove prendiamo il GR5 da una pista forestale fino alla vasta Tagamanent sinistra.

Si scende verso la casa colonica possiamo Bellver in vista in ogni momento e su una punta dal passaggio di veicoli passano davanti alla casa di l'Agustí. Abbiamo lasciato la pista di prendere un percorso per il diritto di esseredentrando nella lussureggiante foresta. Prendiamo una strada a destra segnato con marche di pietre non troppo evidenti. Il resto del percorso passa attraverso il cosiddetto "Carena Bosc".

La corsa è premuto per più di crescita e passa attraverso le aree di vegetazione. Durante la discesa si passa la cappella romanica di San Cristoforo di Monteugues e poco prima di raggiungere il Coll della Croce di piani si può prendere la strada giusta. Durante la discesa si attraversa il torrente prima di partire e il momento giusto si riunirà nuovamente si attraversa la pista che porta alla fonte di Moli e al di là della città di Figuero.

Scarica documenti

PDF         Mapa         kml         kmz         gpx         zip