itQuesta pagina e stata tradotta automaticamente. Ci scusiamo per eventuali errori.
Itinerario Scalate Itinerari GR Himalaya Isole Via Ferrata Altre Per Zona Immersioni Vedi tutti gli itinerari su Google Maps
Crea il tuo itinerario Contatti Chi Siamo Foro Entre Montañas Blog Entre Montañas
 Mont Blanc...
Francia - 2 Tappe - 15Km. - 2.800Pos/2.800Neg - Difficile - Percorso di andata e ritorno - Francia agosto 2010
Dove sono:   Home > > Mont Blanc
Torna

Hoja  Mont Blanc...

Mont Blanc è un top che ha bisogno di presentazioni. Il suo prestigio e abbastanza estetica di suscitare il desiderio di ogni anno migliaia di persone a raggiungere la vetta. I suoi 4808 metri non rappresentano un impegno insormontabile, ma è necessaria preparazione e appropriato per una salita di successo condizioni fisiche.

E 'il momento clou di Europa da parte di alcuni geografi come il Elbruz con 5633 metri di altitudine e appartiene al Medio Oriente.

Si tratta di una montagna molto estetico, dal momento che molto individualizzato con il resto dei picchi e la loro importanza fa risaltare.

Anche se alcuni dei volti e dei bordi sono tecnicamente molto difficile da superare è altro modo più accessibile per i neofiti.

Ci sono cinque modi per raggiungere la cima: Il percorso per Goûter, Le montagne dei tre o quattro miglia percorso, Grands Moulets è stato il primora l'ascensione nel 1786, il percorso del Papa, che è la via normale italiana e Miage-Bionnassay.

Abbiamo deciso di fare la salita della via normale è considerato il Mont Blanc con Goûter , che presenta meno difficoltà tecniche dal punto di vista in discesa .

Francia 2 15 Km. 2800 m. 2800 m. Alta Recorrido de Ida y Vuelta

Mont Blanc | Entre Montañas

1. Nido de Águila - Refugio de Gouter

Salire

Distanza: 4 Km.Dislivello 1.800 m. - Dislivello 100 m.Tempo: 04:00 h.
Nido de Águila - Refugio de Gouter

Il punto di partenza è il Stazione & oacute; n & nbsp; & iacute tram, al Monte Bianco da Le Fayet . Da qui, la ferrovia a cremagliera superiore a quello che si & nbsp; Francia & nbsp; in arrivo si sale in un'ora alla stazione & oacute; n & nbsp; Nest & aacute; Aquila & nbsp; a 2.372 metri. Si tratta di un magnetico & iacute ;. viaggio Fico che attraversa diversi piani alpini offrono una splendida vista della catena Mont Blanc

I tre m & aacute; angoli del tram & iacute; a sopportare i nomi delle tre figlie di ex titolare del loro sfruttamento & oacute; n al 1956: Anne, Marie e Jeanne

La fine del TMB, prendendo l'ampia strada a sud. Dopo 50 m, lasciando i sentieri giusti che portano al ghiacciaio & nbsp; Bionnassay & nbsp; e seguire il percorso disinistra, segni rossi.

Carica il tratto a zig-zag sfuggito che domina la fine del v & iacute; un f & eacute; rrea, poi attraversare il deserto di & nbsp; Pierre Ronde . Ben segnalato, il sentiero sale lungo il fianco sud-orientale del Des Rognes & nbsp; che segue la cresta in alto verso il basso per il vecchio & nbsp; capanna foresta Rognes, & nbsp; rinnovato nel 2003 alta 2768 metri e dopo circa un'ora attraverso & iacute; a

Dalla cabina a testa sud-est per raggiungere la luce del & nbsp; Aiguille du Gouter & nbsp; per separare i ghiacciai del & nbsp; Griaz & nbsp; e & nbsp; Tete Rousse . riprenderla per un zig-zag ben segnalati.

In Cumbre di questa cresta a 3100 m, attraverso la & nbsp;
         Profilo tappa: Nido de Águila - Refugio de Gouter

2. Refugio de Gouter - Mont Blanc - Nido de Águila

Salire

Distanza: 11 Km.Dislivello 1.000 m. - Dislivello 2.800 m.Tempo: 08:00 h.
Refugio de Gouter - Mont Blanc - Nido de Águila

In alto il rifugio per raggiungere la cresta nevosa del & nbsp; Aiguille du Go & ucirc; ter . Andate a sud sud-est in direzione & oacute; n & nbsp; D & ocirc; me di Go & ucirc; ter
Facilmente una prima gobba a 3845 m, in lieve flessione che ci porta al 3840 diresse m & eacute ;; ndose sinistra, Oriente, poi una seconda piccola gobba
f & aacute infilate.
La traccia conduce a sinistra per attraversare due gobbe e arrivare ai piedi della parete nord ripida di dIl & nbsp; ter & nbsp;; D & ocirc; Me Go & ucirc> dopo 30 minuti dal rifugio.

Salite indirizzo & oacute; n versante sud-est regolare & nbsp; D & ocirc; me du Go & ucirc ;. B & nbsp; Se il est impronte digitali & aacute; ben fatto, zig-zag regolarmente per facilitare l'ascesa. Il versante est & aacute; crepe di solito rotti da un f & aacute; culto, di preparare o contorno. Nella parte finale della pista, lasciando la parte superiore del & nbsp; Dome & nbsp; per sé il diritto di andare in & nbsp; Collado D & ocirc ;. me

Attraversando il dolce pendio del versante nord est di & nbsp; D & ocirc; andare & ucirc; ter in leggera discesa a passare proprio sotto la collina di & nbsp; D & ocirc; me , lasciando la destra Collado
E 'un buon posto per mettere in pausa. Il sito è c & oacute; ho così spesso messo il vento a bordo del & nbsp; Boss
Affrontare sempre & oacute; n sud-est, salendo la prima salita del bordo Boss . Lasciare a sinistra l'osservatorio & nbsp; Vallot , osservatorio ciente & iacute; chiusa al p & fico uacute, lic, e raggiungere il piede del mantello & nbsp; Vallot & nbsp ;. 4262 m

Lasciare il rifugio a sinistra e attraversare un piccolo & ntilde; o plat & oacute; didolce pendio, per attaccare il bordo del & nbsp; Boss & nbsp; con un ripido pendio, spesso con ghiaccio. Si arriva alla parte inferiore del & nbsp; Jorobas & nbsp; & nbsp; Camel
Per attraversare & nbsp; & nbsp; Grand Bosse & nbsp; e poi il & nbsp; Petite Bosse & nbsp; spesso cornicione manu & eacute;. ndose sul versante italiano

Salite l'ultima salita teneva ancora lasciando le rocce & NBSp; Tournette & nbsp; a mano Derec

Profilo tappa: Refugio de Gouter - Mont Blanc - Nido de Águila

Scarica documenti

PDF         Mapa         kml         kmz         gpx         zip