itQuesta pagina e stata tradotta automaticamente. Ci scusiamo per eventuali errori.
Itinerario Scalate Itinerari GR Himalaya Isole Via Ferrata Altre Per Zona Immersioni Vedi tutti gli itinerari su Google Maps
Crea il tuo itinerario Contatti Chi Siamo Foro Entre Montañas Blog Entre Montañas
 La Gallina Pelada...
Girona - 1 Tappe - 7Km. - 730Pos/730Neg - Facile - Percorso di andata e ritorno - Che 2010
Dove sono:   Home > Ascensioni > La Gallina Pelada
Torna

Hoja  La Gallina Pelada...

Gallina Pelada

La Serra d'Ensija è un posto molto bello, in quanto questi montagne si sono riuniti il ??meglio della montagna media e alta. Il paesaggio è magnifico, con bella vista sulle montagne di Pedraforca. E 'senza dubbio una delle più belle salite del Alt Berguedà.

Pedraforca Si tratta di una delle più famose montagne della Catalogna. Questa montagna ha una forma particolare con due picchi (il picco alto 2497 metri e 2491 metri di Calderer). I villaggi più vicini sono Gósol e Saldes. Pedraforca si trova nella Sierra del Cadi.

Nel 1982 è stata dichiarata da parte del Parlamento della Catalogna riserva naturale di interesse nazionale.
Pedraforca Spice è una formazione rocciosamente attraente per il suo profilo a U si è formata circa 25 milioni di anni fa. Erosione del vento e l'acqua hanno la forma attuale nella parte superiore, che è composto da materiali più sensibili all'erosione. Inoltre, i periodi di gelo e disgelo si sono gradualmente crollati roccia che forma la famosa Tartera della parete sud.

Girona

Girona 1 7 Km. 730 m. 730 m. Fácil Recorrido de Ida y Vuelta

La Gallina Pelada | Entre Montañas

1. La Gallina Pelada

Salire

Distanza: 7 Km.Dislivello 730 m. - Dislivello 730 m.Tempo: 02:30 h.
La Gallina Pelada

Il punto di partenza del percorso si trova lungo la strada tra Saldes con G & oacute; Sun . Questa strada passa dal Coll de la Trapa . In cima alla collina prendere il dev & iacute; o a sinistra e proseguire lungo la strada in direzione & oacute; na Vallcebre. Al culmine di Font Freda (1.680 m), lasciare il veh & iacute; culo in uno dei piccoli & ntilde; os parcheggio. A questo punto non vi è alcun indicatore unico & oacute; n, e quindi un po 'deve prestare molta attenzione & oacute; na Scale con croce bar & ntilde; os legno a noi & aacute ;. N di auto per la fonte

Ci stiamo dirigendo verso sud, su per le scale, fino al Font Freda . Seguiamo la strada in direzione sud-ovest, adentr & aacute; ndonos in & nbsp; foresta e in leggera salita. A pochi metri alla nostra destra vediamo il Torrent de la Font d & rsquo; Ensija

Il terreno diventa m & aacute; s ascendem rocciosoti da una zona più ripida.

O nel box per tenere le pecore;

un prato noto come Planella Petita (1.880 m), dove c'è un piccolo è raggiunto. Continuiamo l'ascensione & oacute; si raggiunge s di un terreno con una pendenza abbastanza ripida fino alla fine del bosco (1.980 m e 40 minuti dal parcheggio); n nel sud-est senso trav & eacute. Siamo in esso Gran Planella .

Si prosegue salendo in direzione sud-est, attraversando una campana & iacute; prato simo. Il percorso disegna una diagonale verso l'alto da destra a sinistra e poi un altro a destra, raggiungendo una zona abbastanza pianeggiante (2.150 m 13:15 dal parcheggio). Il posto è bellissimo, Gran Pla e Clot d & rsquo ;. Ensija sono due posti meravigliosi

Si gira a destra testa in direzione sud-est di trav & eacute; s di una strada che si arrampica una zona quasi pianeggiante molto morbido. Si va fino alla fine della collinetta erbosa e ha raggiunto il Delgado riparo ANCORA Beda o d & rsquo; Ensija (2156 m 13:25)

Dal rifugio dovrebbe continuare in direzione nord-ovest, facendo una lunga diagonale che ci & aacute porta; alla sommità della collina.

Si prosegue dolcemente ascendente e poi nord-ovest a ovest di trav & eacute; s di un percorso ben definito per un passaggio (2.226 m e 1:40 h) e nei pressi della vetta .

Dal colle si arrampica f & aacute; & oacute facilmente in direzione, n nord-ovest, fino a raggiungere la cresta. Continua a salire & eacute; sta e in meno di 5 minuti a raggiungere la vetta del Cap Llitzet o Gallina Pelada (2.327 m 13:45)

& eacute; la sua è una bella veranda che si affaccia ai piedi e che porta alla Alti Pirenei orientali. Ottima vista della parete sud del Pedraforca.

Il sentiero lo facciamo per lo stesso itinerario.

Profilo tappa: La Gallina Pelada

Scarica documenti

PDF         Mapa         kml         kmz         gpx         zip